La nostra azienda – japico

La Japan-Papier-Import-Company – abbreviato in japico – viene fondata nel 1924 dal Dr. Hans Drissler. La società è cresciuta costantemente ed è stata fino al 1995 uno dei maggiori importatori e grossisti di carta giapponese sia da stampa che per usi artistici in Germania ed Europa. A metà degli anni 90 la situazione cambia: con la vendita della Japico nel 1996 alla società Hahnemühle da parte dei discendenti dei fondatori, l’azienda perde la sua indipendenza e il prestigio del brand. Con la fondazione di una Direzione del buy-out nell’anno 2002, inizia una nuova vita per la Japico.

La gamma di prodotti viene drasticamente ridotta e limitata alla carta Giapponese (ad inchiostro o normale) e destinata a lavori di restauro (per esempio per l’azienda Hahnemühle o Fabriano) e per lavori di archiviazione di documenti (per l’Austria).

A partire dal 01.04.2016, a seguito di lavori di ammodernamento della società, La Japico Dietz GmbH ha ottenuto la possibilità di gestire l’intera importazione di carta giapponese e la sua distribuzione in Germania, Est Europa e nel mondo attraverso il nostro sito internet. Per offrire ai nostri clienti un servizio migliore, abbiamo spostato il 01 Settembre 2017 i nostri magazzini da Vienna a Dresda.

Siete un commerciante che vorrebbe avere una quantità maggiore di carta giapponese nel proprio magazzino e volete ordinarla online?

Dopo aver impostato un account cliente e aver accettato i nostri termini e condizioni, riceverete comodamente a casa tutto il necessario (carta o strumenti di lavoro che siano) a seconda delle condizioni scelte in precedenza.